Avicii talentoso

Avicii

<250 Avaliações

Algumas pessoas são inspirados por um sentimento, e eu particularmente, por melodias.

Sobre Avicii

Última atualização: fevereiro de 2017

Tim Bergling, più noto come Avicii, è un famoso DJ e produttore di musica elettronica, nato a Stoccolma nel 1989. Vanta già una carriera di successo e, musicalmente, si caratterizza per uno stile molto personale. Produttore all'inizio della sua carriera, comincia come DJ grazie ai successi ottenuti dalle sue canzoni. Al giorno d’oggi è una stella di fama mondiale, che dimostra grande versatilità in ambito musicale.

La carriera del giovane talento svedese Avicii comincia nel 2008 con il remix di un brano tratto da un videogioco. La canzone, dal titolo Lazy Jones, viene pubblicata dall'etichetta Strike Recordings, e diventa il primo tema che il famoso DJ lancia sul mercato. La sua prima produzione musicale di musica elettronica è di pochi mesi dopo, grazie al prestigioso presentatore di BBC Radio 1 Pete Tong. Avicii vince un concorso dove ottiene più del 70 % dei voti, fatto che lo spinge a pubblicare la canzone con Bedroom Bedlam, l'etichetta del presentatore.

Fino al 2011, Avicii lavora con grandi cantanti, che lo collocano al centro della nuova ondata di artisti che contribuiscono con novità alla musica elettronica. Così, grazie ad una produzione che travalica i confini, la fama di Avicii si consolida sulla scena elettronica. Con il nome di Levels, il famoso DJ riesce a conquistare le orecchie dei giovani di tutto il mondo. Il suo nome appare in tutte le classifiche europee e, per questo, il prestigioso artista DJ David Guetta gli propone di collaborare con lui nel nuovo album che il francese vuole lanciare, Nothing But the Beat. Grazie alla canzone Sunshine, ottengono una nomination per un Grammy. Nel 2012, Avicii si esibisce nell’Ultra Music Festival di Miami, Stati Uniti d'America, dove presenta due delle sue nuove collaborazioni: una con la regina del pop, Madonna, chiamata Girl Gone Wild, e l’altra con il cantante di New York Lenny Kravitz, sotto il nome di Superlove.

Nel 2013 esce il primo album dell’ormai famosissimo DJ Avicii: True. Lo presenta nell’annuale festival di musica elettronica di Miami, l’Ultra Music Festival. L'album è molto vario e contiene canzoni ispirate allo stile country americano. Inizialmente non ha avuto una grande accoglienza, poiché il contenuto del disco non era di facile comprensione. Nel 2015 Avicii annuncia il lancio del suo secondo album, Stories, che conferma le sue costanti innovazioni. In questo secondo album, ha collaborato con altri famosi DJs del calibro di Chris Martin, Salem Al Fakir o Martin Garrix.